Distitec fornisce da anni i principali prodotti impiegati nel settore della siderurgia, come controrulli per spianatrici (back-up rolls) utilizzati principalmente nelle linee di spianatura e raddrizzatura lamiere in acciaio, acciaio inox e alluminio, controrulli a rotella, controrulli a tronchetto, rulli pressori.

Inoltre, la gamma comprende anche controrulli a doppio corpo con perno, controrulli a rulli conici, rulli laterali o di appoggio.

Anche per controrulli e rulli pressori tutto ha inizio dalla progettazione e dal relativo disegno in 2D e/o 3D, in base alla necessità del cliente.

Una volta ricevuti da fornitori qualificati i materiali e i particolari, i componenti vengono testati con attrezzature di misurazione certificate, quindi assemblati da un efficiente settore di montaggio fino a formare il cuscinetto finale che verrà ulteriormente collaudato per verificarne la conformità di funzionamento e di dimensione, rispettando le specifiche del cliente e le norme vigenti sui cuscinetti volventi speciali.

CONTATTO VELOCE