Il settore della siderurgia comprende molteplici applicazioni e modi d’uso. Ci siamo specializzati soprattutto nella progettazione e realizzazione customizzata di back-up rolls per la lavorazione di lamiere di diverso materiale e spessore, anche in INOX, rulli pressori, controrulli con perno (a tronchetto), controrulli in acciaio inox, ecc. Questi cuscinetti speciali vengono utilizzati come controrulli sulle bancate delle macchine spianatrici di lamiera.

La nostra forza, come detto, è quella di garantire un servizio altamente customizzato. L’obiettivo è quello di fornire al cliente una soluzione personalizzata per le sue esigenze, senza che egli si debba uniformare ai prodotti standard normalmente disponibili sul mercato.

Inoltre, la nostra esperienza nel settore ci permette di integrare, mediante una continua interazione col cliente, la personalizzazione richiesta con una consulenza professionale in fase di progettazione.

 

“E’ il prodotto che si deve uniformare alle esigenze del cliente, non le esigenze del cliente ad un prodotto standard”

 

Realizziamo cuscinetti per laminatoi, i cosiddetti cuscinetti multirow (multipista) – multiroll (a tal proposito abbiamo sviluppato e depositato un apposito brevetto), cuscinetti multirow a rulli conici, cuscinetti multirow a rulli cilindrici, cuscinetti per nastri trasportatori e per la movimentazione di coils, ecc. I multirow vengono utilizzati nei colli dei cilindri di laminazione. Completano la gamma dei nostri prodotti i cuscinetti per forni di agglomerazione.

Completano la gamma dei prodotti utilizzati in questo settore i cuscinetti orientabili a rulli a botte, i perni folli, le rotellecuscinetti a rulli conici ecc.

 

Anche per rulli, controrulli e rotelle tutto ha inizio dalla progettazione e dal relativo disegno in 2D e/o 3D, in base alla necessità del cliente.
Una volta ricevuti da fornitori qualificati i materiali e i particolari, i vari componenti dei controrulli (ad esempio) vengono testati con attrezzature di misurazione certificate, quindi assemblati da un efficiente settore di montaggio fino a formare il cuscinetto finale che verrà ulteriormente collaudato per verificarne la conformità di funzionamento e di dimensione, rispettando le specifiche del cliente e le norme vigenti sui cuscinetti volventi speciali.

 

CONTATTO VELOCE