Oltre ai servizi di lavorazione sui cuscinetti volventi, l'esperienza maturata nel settore ed il nostro parco macchine ci consentono di intervenire anche sulle guide. Le principali lavorazioni disponibili sono:

 

La laminazione è il processo di creazione dei profili, il materiale semilavorato viene scaldato e fatto scorrere attraverso una serie di gabbie che lo sagomano fino a raggiungere la forma desiderata. Successivamente il prodotto può subire una laminazione a freddo che permette di minimizzare l'attrito delle lavorazioni sulla superficie e di conseguenza anche la dissipazione di energia.

 

La saldatura viene eseguita per creare corpi unici e personalizzati e può essere realizzata anche sulle guide, creando appunto i profili saldati e fresati.

Essa è spesso eseguita, in base alle necessità del cliente, anche per unire i cuscinetti combinati radio assiali alle rispettive piastre di fissaggio.

 

La fresatura permette di lavorare i profili standard e personalizzarli; in particolare permette di asportare la parte superficiale del prodotto (sovrametallo) per renderlo molto più adeguato alle specifiche richieste; grazie a questa lavorazione, da semplici profili laminati, le guide diventano lavorate in modo da permettere una buona precisione ed un buon accoppiamento tra cuscinetti e profilo/guida.

 

CONTATTO VELOCE