Cuscinetti combinati fissi e registrabili per profili


Cuscinetti combinati fissi e registrabili per profili

 

Il cuscinetto combinato è costituito da un cuscinetto principale destinato a sopportare carichi radiali a cui, per mezzo di un perno opportunamente lavorato, è stato possibile integrare un organo di contrasto che può assorbire le sollecitazioni che agiscono assialmente rispetto al cuscinetto principale, dando vita ad un gruppo molto compatto capace di elevate capacità di carico e facilmente maneggiabile in quanto non presenta parti smontabili accidentalmente.

 

Rilubrificabile, può integrare sistemi di registrazione e contrasti assiali striscianti; facilmente assemblabile tramite saldatura nella propria sede o anche tramite apposite piastre di forma adeguata anche riportanti, quando necessario, fori per lubrificazione.

 

La forma del diametro esterno riporta un’opportuna rastrematura che copia la forma dei profili di destinazione e anche una bombatura studiata per ottenere una migliore distribuzione dei carichi.

 

Questi cuscinetti sono protetti tramite schermi anche a tenuta stagna adeguati all’ambiente di lavoro e per casi particolari sono previsti materiali appositi anche in acciaio inox.

 

I cuscinetti combinati sono impiegati principalmente per i montanti di carrelli elevatori nei sistemi di movimentazione dove, in alcuni casi, possono sostituire con soluzioni più economiche i classici sistemi di traslazione.

 

Distitec – in accordo alle esigenze del cliente – può studiare ed offrire soluzioni altamente personalizzate.

 

 

CONTATTO VELOCE