Cuscinetti speciali per l’industria siderurgica

Controlli dimensionali Distitec
September 13, 2019
Collaudo e controllo interno
Collaudo e controllo interno
September 30, 2019
Show all

Cuscinetti speciali per l’industria siderurgica

rullo di lavoro per l'industria siderurgica

rullo di lavoro per l'industria siderurgica

La nostra azienda fornisce da anni prodotti utilizzati principalmente nelle linee di spianatura (tension leveller) e raddrizzatura lamiere in acciaio, acciaio inox, alluminio e altre leghe.  Essi vengono realizzati in accordo al nostro ufficio tecnico, il quale propone l’offerta più adatta alle necessità del cliente.

Gli articoli da noi proposti sono:

I controrulli singoli e a tronchetto per spianatrici e raddrizzatrici: realizzati per sorreggere grandi capacità di carico, sia dinamiche che statiche, vengono ampiamente adoperate in macchine spianatrici o raddrizzatrici di lamiera d’acciaio, inux o alluminio che operano incessantemente ed in condizioni difficili. Questi cuscinetti garantiscono, inoltre, buone capacità di carico adatte a contrastare le spinte assiali che si generano nei processi di lavorazione. Il sistema di tenuta e protezione può essere eseguito secondo diverse modalità attraverso l’utilizzo di lamierini di protezione e tenute striscianti, i quali impediscono agli agenti esterni, quali polvere e calamina, di penetrare all’interno del prodotto, ma, allo stesso tempo, consentono la rilubrificazione periodica.

Rulli pressori: realizzate per tutte le applicazioni in cui sono presenti carichi elevati e nei quali il senso di rotazione si inverte spesso, oppure nel caso vi siano basse velocità.

Le rotelle a pieno riempimento di rulli cilindrici: essendo realizzate con le corone dei rulli a pieno riempimento, queste rotelle, garantiscono le maggiori capacità di carico. Per di più, il grande spessore dell’anello esterno presenta un limitatissimo valore di deformazione e dilatazione ed i bordi integrali garantiscono una buona capacità di sostenere carichi assiali. Con piccoli accorgimenti, questo prodotto può lavorare anche in presenza di elevate fonti di calore.

Al termine della fase di progettazione ed assemblaggio, Distitec®, effettua controlli e misurazioni per verificare la qualità dei prodotti. Questo avviene grazie l’utilizzo di strumenti, quali:  spectometro AMETEK (PLUG IN PORT RESULT ESPORT); DEA LEITZ LSP-X3C (M00-114-003-000); altimetro; durometro BOCCHI 206 EX; rugosimetro MITUTOYO SJ-410.

#specialbearings #cuscinettispeciali #cuscinettivolventi #movimentazione #siderurgia #laminatoi #industriasiderurgica

Distitec Srl – info@distitec.com – www.distitec.com

Cuscinetti speciali per l’industria siderurgica
Cuscinetti speciali per l’industria siderurgica
CONTATTO VELOCE